Qualora si verificasse, specie in occasione di spese di carattere straordinario (rifacimento lastrico, facciate e simili) o ordinario che qualche condomino incontrasse difficoltà a corrispondere la sua quota di spesa, si suggerisce all’amministratore di indirizzarlo a una Banca (p. es. alla Banca Popolare di Novara a Bari agenzia di Via Roberto da Bari - partner ALAC) che interverrà con un finanziamento ad hoc chirografario o ipotecario.
Per importi non eccessivamente rilevanti il condomino può ottenere un prestito chirografario, entro 2 giorni dalla richiesta presentando il mod. CUD e le ultime due buste paga.
Di seguito si illustrano alcuni tipologie di prestito per valori variabili da 3000 a 6000 euro e per una durata del prestito variabile da 2 anni a 6 anni e ½ a scelta del condomino.
E’ una interessante opportunità per far fronte alla crescente alla difficoltà di numerose famiglie a pagare le rate di propria spettanza all’amministratore del proprio condominio.
Le domande di finanziamento di ciascun condomino potranno essere raccolte anche dall'Amministratore e devono essere corredate dei seguenti documenti:
a) atto di proprietà (provenienza dell'appartamento);
b) copia verbale dell'assemblea che ha deliberato la spesa;
c) dichiarazione dell'amministratore che quantifica la quota a carico del richiedente;
d) attestazione del reddito del richiedente (mod. CUD, mod. 730, mod UNICO, ultime due buste paga).
Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria ALAC (tel. 080.5241420)
Scarica file PDF
Paolo Gatto